logo goletta verde

Buona la balneabilità delle acque a Molfetta, ancora criticità a causa del sistema di depurazione

Legambiente lancia tre proposte

Con l’arrivo della Goletta Verde in Puglia, storica campagna di monitoraggio dello stato della costa e del mare di Legambiente, sono stati presentati i dati delle analisi dei campioni di acqua per valutare la balneabilità in alcuni tratti di costa pugliese (in particolare, a proposito della possibile presenza di carica batterica: enterococchi intestinali ed escherichia coli).

L’iniziativa si terrà domenica 17 giugno, alle ore 9
(località Cala Sant’Andrea)

2018 spiagge pulite s

 Puliamo il mare. Legambiente rinnova l’appello, anche quest’anno, con la campagna Spiagge e Fondali puliti. A Molfetta, a organizzare l’iniziativa saranno il locale circolo Legambiente “Giovanna Grillo” ed il Nucleo Sub Molfetta, insieme all’Azione Cattolica, il CNGEI, Poseidon Blu Team, il Circolo Vela, Associazione Mediterraneo, Il Mercatino dell’usato, Terrae, O.M.M., Eco@lfa, Immersion Diving School Bisceglie e Centro Sub Corato, Project Aware, DueProject Sea Sentinel, DAN, Tutto Sub, Associazione Sailors. Il Comune di Molfetta e L’Asm patrocinano l’operazione; collabora anche la Capitaneria di Porto di Molfetta che sovrintende allo svolgimento in sicurezza delle operazioni subacquee.

2017 spiagge pulite

Il Circolo Legambiente di Molfetta "Giovanna Grillo" ed il Nucleo Sub Molfetta rinnovano l’appello, anche quest’anno, con la campagna Spiagge e Fondali puliti, Clean Up the Med.

A Molfetta, organizzano l’iniziativa il locale Circolo Legambiente “Giovanna Grillo”con Il Nucleo Sub Molfetta e con la collaborazione di Azione Cattolica Italiana, CNGEI, Poseidon Blu Team, Circolo della Vela Molfetta, Associazione Mediterraneo, Il Mercatino dell’usato, Terrae, Riciclando, O.M.M., Immersion Diving School Bisceglie e Centro Sub Corato. L’Asm patrocina l’operazione; collabora anche la Capitaneria di Porto di Molfetta che sovrintende allo svolgimento in sicurezza delle operazioni subacquee. L’iniziativa si terrà domenica 28 maggio alle ore 9 in località Cala Sant’Andrea.
Le operazioni di pulizia interesseranno una delle zone più belle di Molfetta, recentemente riqualificata, alle cui spalle si staglia l’imponente presenza del Duomo, importante chiesa romanica risalente al XII secolo. I volontari saranno attrezzati per liberare la battigia e i fondali antistanti da ogni tipo di rifiuto.
Quest'anno ci saranno nuove iniziative, come la catalogazione e la misurazione dei rifiuti recuperati, in collaborazione con il programma "Project Aware".
Vi attendiamo numerosi a questo evento con un unico obiettivo comune: SALVAGUARDARE E TUTELARE IL NOSTRO MARE E LE NOSTRE SPIAGGE!
L'appuntamento per tutti e tutte è alle ore 09,00 presso Cala Sant'Andrea.

SPIAGGE LOC2016 LR

Clean Up the Med, spiagge e fondali puliti a Molfetta

L’iniziativa si terrà giovedì 2 giugno, alle ore 9 (località Prima Cala)

Puliamo il mare. Legambiente rinnova l’appello, anche quest’anno, con l’operazione Clean up the Med, Spiagge e Fondali puliti. A Molfetta, a organizzare l’iniziativa con il locale circolo Legambiente “Giovanna Grillo”, l’Azione Cattolica Italiana, il Nucleo Sub Molfetta, l’AGESCI, il CNGEI, Il Mercatino dell’usato. L’Asm patrocina l’operazione; collabora anche la Capitaneria di Porto di Molfetta che sovrintende allo svolgimento in sicurezza delle operazioni subacquee.