Trasporto pubblico urbano per i lavoratori della zona ASI

La Legambiente di Molfetta sostiene la vertenza del Comitato dei Lavoratori della zona ASI per la attivazione di un servizio di trasporto pubblico, nelle principali fascie orarie di lavoro, di collegamento con le più frequentate sedi di lavoro in area ASI e PIP.

Lo sviluppo della zona industriale e artigianale di Molfetta, infatti, non è stato accompagnato da un adeguato miglioramento dei servizi a disposizione dei lavoratori, in primis il trasporto pubblico.

Gran parte dei dipendenti delle aziende del posto si ritrova pertanto obbligata ad utilizzare un'autovettura, impattando negativamente sull'ambiente ed esponendosi giornalmente ai numerosi furti d'auto da parte di delinquenti indisturbati.

Per frenare il dilagare della criminalità e dare un tangibile contributo alla riduzione del traffico veicolare privato, il Comitato dei Lavoratori assieme al circolo Legambiente propone il potenziamento del trasporto pubblico, nelle fasce orarie di entrata e uscita dagli uffici, a copertura della locale zona idustriale e artigianale.

Al fine di redigere una concreta proposta da sottoporre alle istituzioni locali ed alla azienda di trasporto pubblico urbano, è stato predisposto un questionario che consentirà una prima raccolta dei bisogni reali dei potenziali fruitori di tale servizio.

Quindi il Comitato dei Lavoratori della zona ASI e Legambiente invitano tutti i lavoratori interessati a contribuire concretamente alla proposta rispondendo, entro il prossimo 15 marzo 2013, al seguente questionario:

https://docs.google.com/forms/d/1Qs-Vxys8I8S8pCdb5KTYiuFowCrZENswbhY4FUjYtDQ/viewform?pli=1

Il prosieguo dell’iniziativa punterà alla attivazione del trasporto pubblico da parte della locale azienda MTM, coinvolgendo anche le aziende private dei lavoratori interessati per rendere il servizio economico, efficiente e sostenibile.

il circolo Legambiente di Molfetta